PRIVACY POLICY

La presente Informativa sulla privacy ha lo scopo di informarvi sul trattamento dei vostri dati personali in relazione alla nostra presenza online e alla fornitura dei nostri servizi. Questi comprendono il vostro utilizzo della nostra presenza online, come siti web, applicazioni mobili e altre piattaforme digitali, le vostre visite ai nostri laboratori, negozi e la partecipazione a eventi, le vostre interazioni con il nostro servizio clienti e la comunicazione con noi tramite piattaforme di social media. Vi informeremo inoltre sull’uso dei cookie e di tecnologie simili e sui vostri diritti di interessati ai sensi della legislazione sulla protezione dei dati e sui metodi di contatto disponibili.

 

In altre situazioni, quando si contatta la nostra azienda o in relazione al trattamento dei dati, possono essere applicate disposizioni di protezione dei dati diverse o supplementari. Vi invitiamo pertanto a familiarizzare con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati disponibili presso il punto di contatto in questione.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI E DATI DI CONTATTO

LabOr Pesciallo SAGL azienda casa madre del brand Vanni Pesciallo/Vanni Pesciallo Gioielli attribuisce grande importanza alla gestione responsabile dei dati dei clienti.

 

Il responsabile del trattamento dei vostri dati personali, a seconda della parte contraente e/o della sede del cliente, è la società LabOr Pesciallo SAGL proprietaria del sito web www.vannipesciallo.ch :

 

LabOr Pesciallo SAGL, Via Motta 5, 6828 Balerna, Svizzera (Ticino)

 

 

di seguito denominati congiuntamente “Vanni Pesciallo” o “Vanni Pesciallo Gioielli”.

 

In caso di domande sul trattamento dei vostri dati personali da parte nostra e sui relativi diritti o di osservazioni e suggerimenti, potete rivolgervi alla persona di riferimento per la protezione dei dati o al responsabile della protezione dei dati, se presente. Quest’ultimo può essere contattato via e-mail all’indirizzo info@labor.ch oppure info@vannipesciallo.ch o per posta agli indirizzi sopra indicati con l’addendum “Privacy dei dati”.

 

  1. AMBITO, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI

Quando scegliete e utilizzate i nostri servizi e le funzioni messe a disposizione in relazione ad essi, vengono trattati dati personali. I dati personali sono costituiti da tutti i singoli dati che vi riguardano o che possono essere attribuiti a voi. Tali dati possono includere il nome, l’indirizzo, l’e-mail, il numero di telefono o il numero o altre informazioni sul documento d’identità. I dati non personali si riferiscono in particolare a informazioni che non consentono di identificare una persona.

 

Trattiamo i dati personali in conformità con le leggi pertinenti in materia di protezione dei dati come la legge svizzera sulla protezione dei dati (FADP).

Per trattamento si intende qualsiasi operazione che comporti il trattamento di dati personali, in particolare la raccolta, la conservazione, la raccolta, il consolidamento, l’anonimizzazione, l’utilizzo, la trasmissione o la cancellazione.

I vostri dati personali vengono trattati solo se ciò è consentito dalle disposizioni di legge applicabili. A tal fine, trattiamo i vostri dati solo facendo riferimento, tra l’altro, alle seguenti basi giuridiche:

 

Per l’esecuzione di un contratto o per l’intraprendere azioni preliminari alla stipula di un contratto: in particolare, abbiamo bisogno di alcuni tipi di dati per avviare o implementare il vostro rapporto contrattuale con LabOr Pesciallo SAGL.

 

Per la salvaguardia di interessi legittimi: LabOr Pesciallo SAGL tratterà alcuni dati per salvaguardare i propri interessi o quelli di terzi, a condizione che i vostri interessi in qualità di interessati non prevalgano.

 

Per il consenso: tratteremo determinati tipi di dati solo sulla base del vostro consenso fornito in precedenza, che potrete revocare in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

 

Per l’adempimento di un obbligo legale: potremo trattare i vostri dati personali anche per adempiere a obblighi legali, come le disposizioni in materia di riciclaggio di denaro o gli obblighi previsti dalle leggi commerciali e fiscali.

In relazione alla fornitura di determinati servizi, potrebbe essere necessario fornire alcune tipologie di dati. Vi informeremo dettagliatamente su tali dati con mezzi adeguati (ad esempio evidenziando i campi *obbligatori). In assenza di tali dati, in genere non potremo offrirvi i nostri servizi. Inoltre, è possibile fornire dati facoltativi non strettamente necessari per l’accettazione e l’esecuzione di un ordine. La memorizzazione delle informazioni volontarie si basa sui nostri legittimi interessi.

 

In particolare, i dati personali raccolti durante l’utilizzo dei nostri servizi saranno trattati per le seguenti finalità e con riferimento alle seguenti basi giuridiche:

 

  1. ESECUZIONE DEGLI ORDINI E DEI CONTRATTI

Raccogliamo i vostri dati personali per la preparazione, l’esecuzione e la gestione dei nostri servizi e contratti; richieste di vendita o di servizi, ordini, vendita, acquisto e permuta, acquisizione e riscatto di coupon, produzione, riparazione e assistenza, cambio, inserimento in liste di prodotti e liste di attesa, organizzazione di concorsi, eventi e attività, organizzazione di appuntamenti, ecc. Qualsiasi interazione con il cliente in relazione a ciò e trattare tali dati ai fini della fornitura di assistenza ai clienti e dell’elaborazione di servizi e contratti nella banca dati centrale di gestione dei rapporti con i clienti. Ciò include in particolare il trattamento dei vostri dati ai fini della fatturazione e della gestione dei pagamenti, dell’assistenza ai clienti, della consegna della merce, dei resi e per la gestione di eventuali richieste di garanzia/garanzia e di rivendicazioni legali reciproche.

 

Le informazioni raccolte su di voi sono solitamente costituite dai vostri dati anagrafici (in particolare, titolo, nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail), dalle informazioni necessarie per la fornitura del servizio (ad esempio, gli articoli selezionati, le informazioni sui prodotti, i dettagli dell’ordine, le informazioni sul contratto di acquisto, i dati del servizio) e dai dati di pagamento (in particolare, l’indirizzo di fatturazione, il metodo di pagamento, le coordinate di pagamento e le coordinate bancarie per gli acquisti). Raccogliamo i dati direttamente dall’utente quando viene effettuato un ordine o quando viene concluso e gestito un contratto presso una delle nostre filiali, nel caso di determinate richieste sulle nostre piattaforme online (ad esempio tramite moduli di contatto o live chat) o tramite e-mail, telefono, app di messaggistica o posta. Nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura dei nostri servizi, trasmetteremo a terzi alcuni tipi di dati anagrafici e di ordini/contratti.

 

In relazione all’esecuzione e alla gestione di determinati ordini/contratti (ad esempio, nel caso di incisioni personalizzate di orologi o del caricamento di informazioni e documenti sul proprio conto cliente) è possibile che dobbiate comunicare dati personali provenienti da terzi. In tal caso, siete responsabili della trasmissione lecita di tali dati alla rispettiva società LabOr Pesciallo SAGL. Tali dati verranno utilizzati esclusivamente per l’esecuzione del servizio ordinato.

 

La base giuridica per i tipi di trattamento dei dati sopra descritti è la preparazione e l’esecuzione di un contratto o la salvaguardia dei legittimi interessi di LabOr Pesciallo SAGL.

 

 

  1. PAGAMENTO, SPEDIZIONE E ASSICURAZIONE

Per la gestione dei pagamenti e la spedizione degli ordini, collaboriamo con i fornitori di servizi incaricati dalla parte contraente responsabile del vostro ordine, che potete consultare in fondo alla pagina web alla voce “Pagamento” o “Spedizione” del sito web nel paese in cui effettuate l’ordine. In questi casi, i vostri dati di pagamento e anagrafici vengono trasferiti al corrispondente fornitore terzo in questione per la gestione del pagamento e la spedizione dell’ordine. Per alcuni tipi di metodi di consegna, possiamo ad esempio trasmettere l’indirizzo e-mail e/o il numero di telefono forniti dall’utente durante il processo d’ordine all’agente di spedizione per consentire la rintracciabilità dell’ordine o per coordinare la data di consegna. Non memorizziamo alcun dato relativo al pagamento.

 

In particolare, tramite le nostre piattaforme online, possiamo organizzare per voi un’assicurazione, da stipulare direttamente con il rispettivo fornitore di servizi. In questi casi trasmettiamo al rispettivo fornitore di servizi le informazioni necessarie per concludere l’assicurazione scelta.

In questi casi si prega di prendere nota delle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati o di sicurezza di tali fornitori terzi.

 

In generale, la base giuridica per il trattamento dei dati in questi casi è l’attuazione di un contratto stipulato con voi o i nostri interessi legittimi. Abbiamo un interesse legittimo a consentire la comunicazione tra voi e il fornitore di servizi, in modo da poter garantire la corretta gestione del contratto corrispondente. Potete opporvi al trattamento dei vostri dati sulla base dei nostri legittimi interessi. Si prega di inviarci un messaggio/e-mail utilizzando i dati di contatto.

 

  1. CONTATTO E ASSISTENZA CLIENTI

Raccogliamo ed elaboriamo i dati quando contattiamo i clienti, forniamo assistenza ai clienti e per altre forme di interazione. Le informazioni raccolte sono costituite dai dati anagrafici e di contatto (titolo, nome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di telefono), da altre informazioni fornite volontariamente (ad es. interessi e preferenze in merito alla gamma di prodotti; marche di orologi, modelli e materiali preferiti; allergie ai metalli nobili; preferenze in materia di ospitalità; hobby; informazioni su eventi familiari come le date di matrimonio e riguardanti la vostra cerchia familiare; nazionalità; partecipazione a eventi; profili sui social media) e reazioni alle attività di contatto e vendita e altri dati commerciali di LabOr Pesciallo SAGL (prenotazioni, ordini, vendite, cambi, riparazioni, merci, prezzi, punti vendita, date, ecc. ), che ci vengono trasmessi e registrati nel punto vendita o via e-mail, per telefono o in altro modo tramite mezzi elettronici (ad es. tramite Messenger o canali di social media, ecc).

Tali informazioni vengono utilizzate per contattarvi per i motivi sopra descritti, per fornirvi la migliore consulenza possibile quando fate acquisti nei negozi o sulle nostre piattaforme online di proprietà di LabOr Pesciallo SAGL, per valutazioni a fini di analisi interna o per marketing personalizzato e per effettuare pubblicità mirata – via e-mail o per posta, telefono o Messenger – su questa base nell’ambito delle disposizioni di legge.

 

  1. VISITE ALLE NOSTRE PIATTAFORME

Quando visitate le nostre piattaforme online, vengono memorizzate informazioni relative alla vostra visita, come l’indirizzo IP del dispositivo finale che invia la richiesta; il nome del sito web / del file richiesto; la pagina web da cui state visitando la piattaforma online (URL di riferimento); la data e l’ora della richiesta al server; il tipo e la versione del browser; il sistema operativo utilizzato dal dispositivo finale richiedente e il termine di ricerca utilizzato, ad esempio in Google, per trovare il sito web.

 

Trattiamo tali dati sulla base del nostro legittimo interesse a fornire le piattaforme online e a garantire il corretto funzionamento e la sicurezza dei nostri sistemi informatici. Il nostro legittimo interesse a questo proposito è quello di consentire l’utilizzo delle nostre piattaforme online e di garantirne il corretto funzionamento da un punto di vista tecnico e la possibilità di accedervi in modo continuativo. Quando visitate le nostre piattaforme online, tali dati vengono elaborati automaticamente. Non utilizziamo tali dati per trarre conclusioni sulla vostra identità.

 

 

Non siamo in grado di soddisfare le richieste di astensione dalla raccolta e dalla memorizzazione dei dati di log del server, in quanto tali dati sono essenziali per il buon funzionamento delle nostre piattaforme online.

 

Inoltre, possiamo analizzare ed elaborare i dati relativi all’utilizzo delle nostre piattaforme da parte dell’utente attraverso l’uso di cookie e altre tecnologie di tracciamento e, nella misura in cui ciò sia tecnicamente fattibile, assegnare tali dati a un profilo utente esistente.

 

 

  1. ACCOUNT CLIENTE E LOGIN

Quando si utilizzano le nostre piattaforme online, è possibile creare un account cliente personale protetto da password o, se esiste questa opzione, accedere da un sito di social media (ad esempio Google, Twitter o Facebook). Al momento della registrazione, i dati raccolti dal modulo di registrazione o forniti dal provider di social login e, se del caso, aggiornati e raccolti durante le interazioni successive, vengono utilizzati per creare un profilo utente o vengono assegnati a un profilo utente esistente e memorizzati e gestiti nel database centrale CRM gestito dalla LabOr Pesciallo SAGL. Nel vostro conto cliente potete gestire i vostri dati di contatto, visualizzare le vostre transazioni, contattarci per la modifica di marketing del vostro conto. L’ambito delle funzioni del Suo conto cliente può variare a seconda della piattaforma online. In generale, è possibile utilizzare la stessa password per accedere al proprio conto cliente (ad esempio, pagina web e app).

 

Le informazioni raccolte al momento della creazione di un account cliente sono generalmente costituite dai dati anagrafici e di contatto (in particolare titolo, nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, password) e da eventuali altre informazioni e dati forniti volontariamente o caricati (ad es. sui vostri interessi e preferenze in merito ai prodotti offerti, marchi/modelli preferiti, preferenze in merito all’ospitalità, data di nascita e data del matrimonio, orologi e dati di vendita e altri dati commerciali presso LabOr Pesciallo SAGL (prenotazioni, ordini, acquisti, cambi, riparazioni, merci, prezzi, punti vendita, date, ecc.), che ci vengono trasmessi e registrati nel punto vendita o via e-mail, per telefono o in altro modo tramite mezzi elettronici.

 

 

 

Nel caso di un social login vengono recuperate alcune informazioni come nome, indirizzo e-mail e altre informazioni pubbliche dal profilo del social media dell’utente per offrire un processo di accesso semplificato e un’esperienza utente personalizzata. Queste informazioni vengono utilizzate da noi solo per autenticare e gestire il vostro account. Si prega di notare che non abbiamo accesso alla vostra password nè alcun controllo sul vostro account di social media. Vi consigliamo di consultare regolarmente le disposizioni sulla protezione dei dati e le impostazioni della sfera privata del vostro provider di social media, in modo da essere pienamente consapevoli di come il provider in questione utilizza i vostri dati.

 

Se siete connessi al vostro account quando visitate le nostre piattaforme online, le informazioni sul vostro comportamento (ad es. informazioni sul carrello della spesa e liste dei desideri) possono essere elaborate e assegnate al vostro profilo utente.

 

Quando vi registrate e accedete successivamente e quando utilizzate le nostre piattaforme online, ci riserviamo il diritto di memorizzare l’indirizzo IP e l’orario di accesso al sito web. La memorizzazione avviene sulla base del nostro legittimo interesse a proteggere dall’uso improprio e da altri usi non autorizzati delle nostre piattaforme online. Tali dati saranno trasmessi a terzi solo se ciò è necessario per consentirci di portare avanti le nostre rivendicazioni o in presenza di un obbligo legale.

 

La registrazione di un account utente è volontaria, a meno che il motivo della registrazione dell’account non sia quello di permetterci di offrirvi determinati servizi come preventivi su misura e acquisti direttamente in negozio. Se la base giuridica per il trattamento dei dati in relazione a un account cliente non risiede in misure precontrattuali e nell’attuazione di un contratto o nella salvaguardia dei legittimi interessi di LabOr Pesciallo SAGL o di terzi, tale trattamento avviene sulla base del vostro esplicito consenso. Il vostro consenso sarà considerato valido fino alla sua revoca. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro contattandoci per e-mail.

 

  1. DATI DI LOCALIZZAZIONE

Alcuni dei servizi da noi offerti (in particolare quando vengono utilizzate le nostre piattaforme online) possono avere accesso ai dati relativi all’ubicazione ed elaborarli. Ciò avviene, ad esempio, se si utilizza la funzione di localizzazione per trovare un punto vendita vicino a sè. I dati di localizzazione possono essere raccolti tramite il vostro indirizzo IP, il vostro browser, il GPS, i sensori, i segnali o i punti di accesso Wi-Fi e vengono utilizzati per fornirvi un servizio personalizzato e ottimizzato.

 

Il trattamento dei dati avviene generalmente con il vostro consenso. Avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso all’elaborazione dei dati di localizzazione modificando le impostazioni del vostro dispositivo e/o revocando il vostro consenso nelle impostazioni dei cookie corrispondenti. Si prega di notare che in caso di revoca del consenso alcune funzioni dei nostri servizi potrebbero non essere più disponibili nella loro interezza.

 

 

  1. DATI PROVENIENTI DA FONTI TERZE

Possiamo utilizzare dati sull’utente tratti da fonti pubbliche (ad esempio, profili di social media) per migliorare i nostri servizi (ad esempio, fornire consigli più mirati). I dati ricavati da fonti terze possono contenere informazioni sulle vostre preferenze, interessi e caratteristiche demografiche. Il trattamento di tali dati si basa sul nostro legittimo interesse.

In generale, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati provenienti da fonti terze. Si prega di prendere nota del diritto di opporsi al trattamento basato sui nostri legittimi interessi di cui alla sezione 8 di seguito.

Sulla base del vostro consenso possiamo utilizzare i dati anche nell’ambito della cosiddetta corrispondenza con il cliente. In questo caso trasferiamo dati (come indirizzo e-mail, numero di telefono o altre caratteristiche identificative) in forma criptata a piattaforme di social media (come Facebook) o piattaforme pubblicitarie (ad es. Google), che confrontano tali dati con i dati corrispondenti a loro disposizione. Se i dati confrontati coincidono, significa che l’utente è attivo anche su questa piattaforma terza. Sulla base dei dati del cliente confrontati viene creato un gruppo target, che ci consente di fornire pubblicità mirata a questo gruppo target e di aumentare la pertinenza e l’efficacia della pubblicità. A seconda della piattaforma terza, possono essere utilizzati diversi formati pubblicitari, come annunci sui social media o pubblicità sui motori di ricerca.

L’utente può ritirare il proprio consenso per Customer Match in qualsiasi momento revocando il proprio consenso nel centro preferenze.

 

 

 

  1. PROFILI UTENTE

La natura e la portata delle interazioni con noi descritte nella sezione precedentemente ci consentono di creare un profilo utente, che manteniamo nel nostro database CRM. I profili utente ci aiutano a comprendere il comportamento e gli interessi dei nostri clienti. Questo ci permette di migliorare continuamente i nostri servizi e, se l’utente lo desidera, di fornire pubblicità mirata in base ai suoi interessi e ai suoi modelli di utilizzo.

Possiamo unire i profili utente con altri tipi di dati del cliente da noi legittimamente trattati (ad esempio, nome, dati di contatto, comportamento dell’utente e di acquisto, compresa la cronologia degli acquisti, dati demografici, interessi e preferenze in merito all’assortimento di prodotti, quali marche, modelli e materiali preferiti, preferenze in materia di ospitalità) o assegnarli a un profilo utente esistente.

 

Se la base giuridica per il trattamento dei dati in relazione alla creazione di un profilo utente non risiede in misure precontrattuali e nell’attuazione di un contratto o nella salvaguardia dei legittimi interessi di LabOr Pesciallo SAGL o di terzi, tale trattamento avviene sulla base del vostro consenso. Il vostro consenso si presume fino a quando non viene revocato. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

 

 

 

  1. COOKIE E TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO

Sulle nostre piattaforme online utilizziamo cookie e altre tecnologie di tracciamento. Si prega di prendere nota delle linee guida sui cookie, il cui link è disponibile anche sulla piattaforma online corrispondente.

 

  1. UTILIZZO E COMPORTAMENTO

Quando utilizzate le nostre piattaforme online, raccogliamo, analizziamo e utilizziamo i dati relativi a tale utilizzo e, in generale, al vostro comportamento. è il caso, ad esempio, degli acquisti effettuati presso il nostro negozio online o dell’utilizzo del nostro sito web e delle nostre app (ad esempio, carrelli creati e abbandonati, liste dei desideri, articoli visualizzati, termini di ricerca e risultati, valutazioni e commenti). A questo proposito utilizziamo diverse tecnologie, tra cui le più importanti sono citate di seguito.

 

 

  1. GOOGLE

Se avete dato il vostro consenso o se abbiamo il diritto di invocare un interesse legittimo all’utilizzo di funzioni specifiche, utilizzeremo Google Analytics e/o Google Firebase un servizio di analisi web offerto da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda.

 

Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”. Le informazioni create da un cookie sull’utilizzo delle nostre piattaforme online vengono solitamente trasferite a un server gestito da Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. La base giuridica di questo trasferimento è il vostro consenso. Ci riserviamo espressamente il diritto di invocare altre basi legali. I trasferimenti di dati negli Stati Uniti sono disciplinati dalle clausole contrattuali standard dell’UE stipulate con la società madre Google LLC.

Commissioniamo a Google l’utilizzo di tali informazioni per nostro conto, al fine di valutare l’utilizzo delle nostre piattaforme online, compilare report sulle attività online e fornire altri servizi associati all’utilizzo della piattaforma. Con i dati elaborati possono essere creati profili anonimizzati.

 

Utilizziamo Google Analytics solo dopo aver attivato l’anonimizzazione dell’IP. Ciò significa che l’indirizzo IP dell’utente viene abbreviato da Google negli Stati membri dell’Unione Europea (UE) o in altre parti contraenti dello Spazio Economico Europeo (SEE). Solo in casi eccezionali l’intero indirizzo IP viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

 

I dati vengono cancellati non appena non sono più necessari per la nostra conservazione.

 

Potete revocare in qualsiasi momento il vostro consenso all’utilizzo di Google Analytics modificando le impostazioni dei cookie. Potete anche impedire la memorizzazione e l’utilizzo dei cookie modificando il vostro browser in tal senso e/o utilizzando i componenti aggiuntivi del browser (si vedano anche le nostre linee guida sui cookie). Potete inoltre impedire la raccolta dei dati creati dai cookie e relativi alle vostre modalità di utilizzo delle nostre piattaforme online (compreso il vostro indirizzo IP) e l’ulteriore elaborazione di tali dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

è possibile ottenere ulteriori informazioni sull’elaborazione dei dati da parte di Google, su come regolare le impostazioni e su come opporsi a tale elaborazione visitando le pagine web di Google utilizzando i seguenti link: https://www.google.com/intl/en/policies/privacy/partners (“Come Google utilizza le informazioni dai siti o dalle app che utilizzano i nostri servizi”);

https://www.google.com/policies/technologies/ads (“Utilizzo dei dati per la pubblicità”);

https://adssettings.google.de/anonymous?hl=en (“Gestione delle informazioni utilizzate da Google per mostrarvi gli annunci”).

Utilizziamo anche Firebase, uno strumento di analisi e monitoraggio di Google per applicazioni mobili e web. Quando viene utilizzato Google Firebase, è possibile che vengano raccolte ed elaborate alcune informazioni sull’utilizzo delle nostre piattaforme online da parte dell’utente (ad esempio informazioni sul dispositivo, indirizzi IP, dati sull’utilizzo delle app).

 

I servizi di Google Firebase possono inserire “ID istantanei”. Gli ID istantanei sono identificatori unici che riportano un timestamp e consentono di collegare vari eventi o processi relativi all’app. Questi dati vengono utilizzati per analizzare e ottimizzare il comportamento degli utenti, ad esempio per valutare le segnalazioni di crash. Secondo Google, questi ID istantanei non trattano alcun dato di identificazione personale. Per Firebase Analytics, Google utilizza anche l’ID pubblicitario del dispositivo finale.

 

è possibile opporsi alla raccolta dei dati da parte di Google Firebase in qualsiasi momento e con effetto futuro, disattivando la raccolta dei dati di Firebase Analytics nelle impostazioni dell’app o limitando l’uso dell’ID pubblicitario nelle impostazioni del dispositivo mobile.

 

 

Per Android: Impostazioni > Google > Annunci > Reimposta ID pubblicitario

Per iOS: Impostazioni > Privacy > Pubblicità > Nessun tracciamento pubblicitario

è possibile consultare l’informativa sulla privacy di Google Firebase qui: https://firebase.google.com/support/privacy?hl=en

 

  1. MOUSEFLOW

Se l’utente ha dato il proprio consenso all’uso di determinati cookie, sul nostro sito web utilizzeremo Mouseflow, uno strumento di analisi web fornito da Mouseflow ApS, Flaesketorvet 68, 1711 Kopenhagen, Danimarca. Mouseflow utilizza cookie che ci permettono di tracciare l’attività di alcuni visitatori selezionati delle pagine web. A tal fine vengono solitamente elaborati i seguenti dati:

clic del mouse, clic, movimenti di scorrimento, informazioni sul browser, tipo di dispositivo finale, sistema operativo, lingua, risoluzione dello schermo, indirizzo IP (anonimizzato).

Questo tracciamento viene effettuato su dati anonimi o pseudonimizzati, vale a dire che in nessun momento siamo in grado di identificare in modo univoco il visitatore della pagina web.

L’analisi del web da parte di Mouseflow avviene sulla base del vostro consenso, in modo da consentire l’ottimizzazione del nostro sito web in base alle esigenze.

 

Potete revocare il vostro consenso per l’analisi web di Mouseflow in qualsiasi momento modificando le impostazioni dei cookie corrispondenti. è inoltre possibile impedire la memorizzazione e l’utilizzo dei cookie modificando le impostazioni del browser o impedendo l’installazione di componenti aggiuntivi del browser (si vedano anche le nostre linee guida sui cookie). è inoltre possibile rinunciare all’analisi web di Mouseflow facendo clic qui: https://mouseflow.com/opt-out/.

 

Non possiamo escludere che l’utilizzo di Mouseflow possa comportare il trasferimento di dati alla società madre di Mouseflow (Mouseflow Inc.) negli Stati Uniti. Tali trasferimenti di dati sono regolati dalle clausole contrattuali standard dell’UE.

 

 

è possibile ottenere ulteriori informazioni su Mouseflow e sulle disposizioni sulla privacy di Mouseflow all’indirizzo https://mouseflow.com/legal/visitor/ e https://mouseflow.com/legal/gdpr/.

 

 

 

  1. RETARGETING/REMARKETING

Sulle nostre piattaforme online utilizziamo i cosiddetti servizi di retargeting/remarketing di fornitori terzi. Ciò comporta la raccolta di dati, previo consenso dell’utente, con l’ausilio di tecnologie di cookie/tracking allo scopo di ottimizzare la nostra pubblicità e la nostra presenza online. Questi dati non vengono utilizzati da noi per identificare personalmente l’utente, ma per valutare l’utilizzo delle nostre piattaforme online e fornire pubblicità basata sugli interessi sulle nostre piattaforme o su piattaforme di terzi (ad esempio, piattaforme di social media) agli utenti che hanno già mostrato interesse per i nostri contenuti e offerte. Gli annunci pubblicitari visualizzati sulle nostre piattaforme online o sui siti web gestiti dai nostri partner si basano sull’analisi del comportamento di utilizzo precedente. I dati utilizzati per creare profili di utilizzo secondo le istruzioni del fornitore dei servizi di retargeting/remarketing da noi incaricato sono generalmente anonimizzati/pseudonimizzati. Nelle sezioni seguenti troverete maggiori informazioni sui principali fornitori terzi con cui collaboriamo, sulle modalità di trattamento dei vostri dati e su come disattivare le tecnologie di retargeting/remarketing.

 

  1. PIATTAFORMA DI MARKETING GOOGLE / GOOGLE ADS

Sulle nostre piattaforme utilizziamo la funzione Remarketing o “Similar Audiences” di Google Ads/Google Marketing Platform (ex DoubleClick by Google) fornita da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google”).

Google utilizza tecnologie di cookie/tracciamento che vengono memorizzate sul dispositivo finale dell’utente per analizzare l’utilizzo delle piattaforme online e per mostrargli annunci di prodotti o servizi che potrebbero interessargli. Secondo Google, i cookie utilizzati a tale scopo non contengono informazioni personali. Le informazioni ottenute attraverso l’uso di cookie/tecnologie di tracciamento sull’utilizzo delle piattaforme online da parte dell’utente vengono trasmesse a un server gestito da Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Se l’utente è registrato per un servizio di Google e ha effettuato l’accesso, Google può essere in grado di associare la sua visita alle nostre piattaforme online al suo account. Anche se non siete registrati presso Google, è possibile che Google identifichi il vostro indirizzo IP e crei e memorizzi profili utente su di voi. Utilizzeremo la funzione di Google per abbinare gli elenchi dei clienti solo previo consenso dell’utente (si veda anche la sezione 2.7).

 

Per saperne di più sull’analisi del vostro comportamento di ricerca/navigazione, cliccate qui: https://policies.google.com/privacy?hl=en-GB e

https://policies.google.com/technologies/ads?hl=en-GB e

https://marketingplatform.google.com/intl/en_uk/about/enterprise/ .

è possibile disattivare gli annunci personalizzati su Google tramite il seguente link: http://www.google.com/settings/ads/plugin.

 

 

  1. PIXEL DI FACEBOOK

Utilizziamo anche servizi forniti da Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (di seguito “Facebook”) come il Pixel di Facebook per scopi di retargeting/remarketing.

 

Quando visitate alcune delle nostre piattaforme online e ci avete dato il vostro consenso, viene stabilita una connessione diretta tramite il Pixel di Facebook tra il vostro browser e il server di Facebook. Facebook viene inoltre informato del fatto che l’utente ha visitato le nostre piattaforme online, permettendoci così di organizzare le nostre attività su Facebook in modo più efficace e, ad esempio, di mostrare articoli o annunci destinati esclusivamente ai visitatori delle nostre piattaforme online o a gruppi di clienti predefiniti (“pubblico personalizzato”). Lo strumento Facebook Pixel ci consente inoltre di analizzare l’utilizzo delle nostre piattaforme online e di mostrare annunci di contenuti e offerte che potrebbero interessarvi. I dati raccolti vengono inviati a Facebook solo in forma criptata e sono anonimi dal nostro punto di vista, cioè non possiamo controllare i dati personali dei singoli utenti. Utilizzeremo la funzione di audience dei clienti “advanced matching” per abbinare le liste di clienti solo previo consenso dell’utente (cfr. sezione 2.7).

Siamo corresponsabili (ma non per quanto riguarda l’ulteriore elaborazione) con Facebook per lo scambio di dati raccolti o ottenuti tramite il Pixel o funzioni simili, la visualizzazione di materiale pubblicitario basato sugli interessi degli utenti, il miglioramento della fornitura di annunci e la personalizzazione di funzioni e contenuti. Di conseguenza, abbiamo stipulato un accordo supplementare con Facebook. Gli utenti possono quindi rivolgersi direttamente a Facebook per qualsiasi informazione e per altre questioni riguardanti la nostra responsabilità comune.

 

L’utente può ottenere ulteriori informazioni sul Pixel di Facebook, sulle modalità, l’ambito, le finalità, le basi giuridiche e le possibilità di opporsi al trattamento dei dati da parte di Facebook e su come regolare le impostazioni per proteggere la propria privacy consultando l’Informativa sulla privacy di Meta all’indirizzo https://www.facebook.com/about/privacy/ e https://www.facebook.com/business/tools/meta-pixel .

 

Potete revocare il vostro consenso alla memorizzazione e all’utilizzo da parte nostra dei cookie (compreso il Pixel di Facebook) per finalità di retargeting/remarketing in qualsiasi momento e con effetto per il futuro, modificando di conseguenza le vostre impostazioni sui cookie. è inoltre possibile impedire la memorizzazione e l’utilizzo dei cookie di marketing (incluso il Pixel di Facebook) regolando il browser di conseguenza e/o impedendo l’installazione di componenti aggiuntivi (vedere anche le nostre linee guida sui cookie).

 

  1. TIKTOK PIXEL

Utilizziamo i servizi forniti da TikTok Technology Limited, 10 Earlsfort Terrace, Dublino, D02 T380, Irlanda (di seguito “TikTok”) sulle nostre piattaforme online, come il TikTok Pixel, per scopi di retargeting/remarketing.

 

Se visitate alcune delle nostre piattaforme online e a condizione che abbiate dato il vostro consenso, viene stabilita una connessione diretta tramite il TikTok Pixel tra il vostro browser e il server di TikTok. TikTok può quindi ricevere informazioni sulla visita dell’utente alle nostre piattaforme online, come ad esempio informazioni su alcune interazioni con le nostre piattaforme online (clic o visualizzazioni di prodotti), il suo indirizzo IP e informazioni sul suo dispositivo e browser. Questo ci permette di organizzare le nostre attività su TikTok in modo più efficace e, ad esempio, di mostrare articoli o annunci solo ai visitatori delle nostre piattaforme online. Il Pixel di TikTok consente inoltre di analizzare per nostro conto l’utilizzo delle piattaforme online e di mostrare contenuti e offerte che potrebbero interessarvi. I dati raccolti sono anonimi per quanto ci riguarda, vale a dire che non possiamo esaminare i dati personali dei singoli utenti. Utilizzeremo la funzione “advanced matching” per abbinare gli elenchi di clienti solo previo consenso dell’utente (cfr. sezione 2.7).

L’utente può ottenere ulteriori informazioni sul Pixel di TikTok, sulle modalità, l’ambito, le finalità, le basi giuridiche e le opzioni per opporsi al trattamento dei dati da parte di TikTok e su come regolare le impostazioni per proteggere la propria privacy consultando l’Informativa sulla privacy di TikTok all’indirizzo https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy-eea?lang=en e all’indirizzo https://ads.tiktok.com/help/article?aid=6669727593823993861.

 

L’utente può revocare il proprio consenso alla memorizzazione e all’utilizzo da parte di TikTok dei cookie (incluso il Pixel di TikTok) per finalità di retargeting/remarketing in qualsiasi momento e con effetto per il futuro, modificando di conseguenza le impostazioni dei cookie. è inoltre possibile impedire la memorizzazione e l’utilizzo dei cookie di marketing (compreso il Pixel di TikTok) regolando il proprio browser di conseguenza e/o impedendo l’installazione di componenti aggiuntivi (vedere anche le nostre linee guida sui cookie).

 

 

 

  1. FUNZIONI DEI SOCIAL MEDIA

Sulle nostre piattaforme online troverete dei link (collegamenti ipertestuali) ai nostri profili social media sulle reti e piattaforme social media gestite da Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, YouTube e Pinterest. Questi servizi sono forniti dalle società elencate di seguito (di seguito denominate anche “Fornitori di social media”):Facebook e Instagram sono gestiti da Meta Platforms Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”, “Instagram”); Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/privacy/explanation.

LinkedIn è gestito da LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Plaza, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda (“LinkedIn”); Informativa sulla privacy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy.

Twitter è gestito da Twitter International Company, One Cumberland Place, Fenian Street, Dublin 2, D02 AX07, Ireland (“Twitter”); Informativa sulla privacy: https://twitter.com/en/privacy

YouTube è gestito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (‘YouTube’ o ‘Google’); Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy?hl=en

Pinterest è gestito da Pinterest Europe Ltd., Palmerston House, 2nd Floor, Fenian Street, Dublino 2, Irlanda (“Pinterest”); Informativa sulla privacy: https://policy.pinterest.com/en-gb/privacy-policy.

Per quanto riguarda lo scopo e l’ambito della raccolta dei dati, l’ulteriore elaborazione e l’utilizzo dei dati da parte di questi Social Media Provider, i vostri diritti in merito e le possibilità di regolare le vostre impostazioni per proteggere la vostra privacy, vi invitiamo a consultare le informazioni del Social Media Provider corrispondente utilizzando i link sopra indicati.

Cliccando sui simboli corrispondenti di questi Social Media Provider, si viene automaticamente inoltrati al nostro profilo sul Social Media Provider in questione. Per poter utilizzare le funzioni della rete in questione, dovete essere parzialmente connessi tramite il vostro account utente sulla rete. Se non volete che un Social Media Provider associ la vostra azione cliccando su un link che vi inoltra al sito del network con il vostro account utente sul network in questione, dovete disconnettervi dal servizio in questione prima di cliccare sul link. Anche se non siete registrati presso il Social Media Provider, i dati possono essere inviati al Social Media Provider con l’ausilio di cookie dopo aver cliccato su tale link. Se siamo corresponsabili con il provider per determinati tipi di trattamento, stipuleremo un accordo corrispondente, il cui contenuto sostanziale può essere consultato presso il provider. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dei fornitori di social media, consultare le rispettive informative sulla privacy.

 

Le nostre piattaforme online possono anche contenere plug-in di fornitori di social media (ad es. Facebook, Twitter, Pinterest e Google+) come i pulsanti “Condividi” o “Mi piace”. Queste interfacce contengono un link alla piattaforma di social media corrispondente.

 

 

Se selezionate una delle funzioni disponibili e cliccate sul simbolo del Social Media Provider corrispondente, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e il server del Social Media Provider in questione. Durante questo processo il Social Media Provider viene informato che l’utente ha visitato le nostre piattaforme utilizzando il suo indirizzo IP e ha richiesto il link. Se cliccate su un link a una piattaforma di social media mentre siete connessi all’account del provider in questione, i contenuti del nostro sito web possono essere collegati al Social Media Provider, il che significa che il provider sarà in grado di associare direttamente la vostra visita al nostro sito web al vostro account utente. Per evitare che ciò accada, è necessario effettuare il logout prima di cliccare sul link corrispondente. L’associazione avverrà in ogni caso se si accede al Social Media Provider dopo aver cliccato sul link.

 

 

 

  1. MONITORAGGIO DELL’USO IMPROPRIO

Per prevenire richieste abusive e transazioni non autorizzate (ad esempio, ricezione di merce rubata e contraffazione), confrontiamo le informazioni relative all’ordine con tutte le informazioni sul cliente già memorizzate nel nostro database CRM.

Ciò può includere l’identificazione mediante presentazione di un documento d’identità valido e, se necessario, di una copia dello stesso. In caso di sospetto di abuso, potremo anche effettuare ulteriori indagini nella misura.

 

La base giuridica per il trattamento dei dati nei casi sopra descritti è la salvaguardia dei legittimi interessi di LabOr Pesciallo SAGL o di terzi. Sia il produttore interessato che noi abbiamo un interesse legittimo a prevenire il commercio/la vendita non autorizzata e le richieste abusive, a prevenire e indagare su reati penali e a garantire il funzionamento sicuro della nostra attività. In base alle condizioni stabilite nella sezione 8, potete opporvi al trattamento dei vostri dati per questi scopi.

 

  1. ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI LEGGE

In determinate circostanze siamo obbligati a raccogliere informazioni sull’identità di una parte contraente o delle persone che la rappresentano o dei beneficiari economici per l’identificazione in linea con le disposizioni sul riciclaggio di denaro (di solito il nome della persona, il luogo e la data di nascita, la nazionalità, l’indirizzo di residenza, i dettagli sul rapporto d’affari e, se necessario, altre informazioni sulla parte contraente) e a verificare l’identità della parte contraente con un documento d’identità valido. Può anche essere necessario raccogliere ed elaborare dati da fonti ufficialmente accessibili (ad es. registri pubblici, Internet) e ottenere e conservare una copia di un documento d’identità valido. La base giuridica del trattamento dei dati a questo proposito è l’adempimento degli obblighi di legge relativi alle disposizioni in materia di riciclaggio di denaro.

 

Trattiamo i dati personali anche in ottemperanza ad altri obblighi di legge, come l’adempimento degli obblighi di documentazione e di tenuta dei registri previsti dalle leggi commerciali e fiscali. La base giuridica in questo caso è l’adempimento dei relativi obblighi di legge.

 

  1. MARKETING GLOBALE

Utilizzando i moduli di contatto, avete la possibilità di concederci il consenso generale per l’elaborazione e l’utilizzo dei vostri dati a fini di marketing e per contattarvi attraverso i canali di comunicazione da voi indicati, in particolare via e-mail, telefono (incluse le app di messaggistica), piattaforme online (ad es. notifiche push) e/o social media (“consenso generale”). A tal fine raccogliamo e memorizziamo i seguenti tipi di dati (* informazioni obbligatorie):

 

indirizzo e-mail*, titolo*, nome*, cognome*, numero di telefono, indirizzo, paese.

 

In linea con la nostra strategia generale di marketing e in base al vostro consenso e alle informazioni memorizzate e compilate in futuro nel vostro profilo di utente e/o cliente (cfr. paragrafi 2.8 e 2.5), riceverete informazioni basate sugli interessi sui nostri prodotti, servizi e vantaggi e raccomandazioni di accompagnamento. In questo modo perseguiamo i seguenti obiettivi:

per analizzare, valutare e ottimizzare l’uso dei nostri servizi;

per offrirvi contenuti personalizzati, raccomandazioni di prodotti e offerte esclusive in base alle vostre transazioni, all’utilizzo dei servizi e ai vostri interessi individuali;

per attirare la vostra attenzione sui servizi associati all’acquisto di prodotti;

invitarvi a eventi esclusivi;

misurare la ricezione e il successo delle campagne di marketing;

inquadrare le nostre pubblicità e quelle dei nostri partner in modo più accattivante e, in tal modo, fornirvi contenuti promozionali attraverso altri canali (ad esempio, piattaforme di social media e reti pubblicitarie) – remarketing/retargeting;

per offrirvi servizi di social media;

per condurre e valutare campagne e-mail;

inviare sondaggi sui clienti e valutarli.

Il vostro consenso per il marketing complessivo sarà da noi registrato in modo da fornire la prova del consenso sottostante in linea con i requisiti legali. La registrazione del vostro consenso e il necessario trattamento dei dati da voi inseriti avverrà pertanto sulla base dei nostri legittimi interessi.

Se in un secondo momento decidete di revocare completamente o parzialmente il vostro consenso alla raccolta, all’elaborazione e all’utilizzo da parte di LabOr Pesciallo SAGL o terzi dei vostri dati per scopi di marketing e per l’invio di messaggi promozionali, potete farlo in qualsiasi momento visitando il Centro preferenze e modificando le impostazioni di preferenza nel vostro account cliente, oppure tramite messaggio e-mail o contattando il nostro servizio clienti.

Va precisato che quando vengono inviate e-mail promozionali, il comportamento dell’utente in relazione alle nostre e-mail promozionali viene da noi valutato. Questa valutazione avviene con l’ausilio di “web beacon”, noti anche come pixel di tracciamento / pixel tag e relativi link codificati. I web beacon sono file di immagine di un pixel che stabiliscono un collegamento con le nostre piattaforme online e ci consentono, insieme ai link codificati, di analizzare il comportamento degli utenti in relazione alle e-mail promozionali (“open or click tracking”). Ciò avviene raccogliendo informazioni tecniche, ad esempio sul vostro browser, sul vostro sistema, sul vostro indirizzo IP e sull’ora di apertura dell’e-mail o del link tramite web beacon e link codificati, che vengono assegnati al vostro indirizzo e-mail, hanno un proprio identificatore associato e possono essere assegnati al vostro profilo utente.

 

 

Il tracciamento delle aperture tramite web beacon non è possibile se l’utente ha disabilitato la visualizzazione delle immagini nel proprio programma di posta elettronica per impostazione predefinita. In tal caso, tuttavia, le nostre e-mail promozionali non vi saranno mostrate completamente e/o non tutte le funzioni saranno disponibili. Consentendo manualmente la visualizzazione delle immagini, è possibile effettuare il tracciamento descritto sopra. è possibile impedire il “click tracking” solo astenendosi dal cliccare sui link presenti nelle e-mail promozionali.

 

 

  1. MARKETING MIRATO AI CLIENTI ESISTENTI

Se abbiamo ottenuto i vostri dati in relazione a un vostro ordine o acquisto – e a condizione che sia stata concessa l’autorizzazione di legge per tali iniziative di marketing – possiamo inviarvi e-mail promozionali con informazioni su beni e servizi simili. A tal fine trattiamo generalmente i seguenti tipi di dati: indirizzo e-mail, titolo, nome, cognome e/o indirizzo.

 

Ciò avviene a scopo promozionale sulla base di un’autorizzazione di legge e del nostro legittimo interesse a coltivare i rapporti con i clienti e a condurre le relative campagne di marketing mirate.

 

In qualità di ex cliente, ci riserviamo inoltre il diritto di inviarvi materiale promozionale per posta, a meno che non vi siate opposti al contatto per posta.

 

 

In qualità di cliente precedente, potete opporvi in qualsiasi momento ai contatti promozionali. In tal caso, non riceverete ulteriori informazioni promozionali sui nostri prodotti e servizi basate sul nostro legittimo interesse. Potete esercitare il vostro diritto di opposizione per iscritto (ad es. via e-mail) utilizzando i dati di contatto forniti precedentemente.

 

  1. DATABASE CRM E INFORMAZIONI SULLA RESPONSABILITÀ CONGIUNTA

Per garantire la disponibilità uniforme delle nostre piattaforme online, la pianificazione finanziaria e delle risorse, la gestione dei clienti, le attività di marketing, l’elaborazione degli ordini e l’analisi dei dati, LabOr Pesciallo SAGL utilizza sistemi gestiti centralmente a livello di gruppo. Questi sistemi sono responsabili della gestione, della manutenzione e dell’elaborazione uniforme a livello di gruppo dei dati relativi ai clienti, agli ordini e ai contratti, nonchè dei dati provenienti da varie fonti (ad esempio, relativi all’utilizzo delle nostre piattaforme online e alle vostre interazioni con noi) nella misura e per gli scopi descritti qui sopra.

 

Altre società del gruppo possono avere accesso alle informazioni memorizzate, a condizione che ciò sia necessario per scopi amministrativi interni o per l’assistenza ai clienti o per il controllo degli abusi.

La base giuridica di tale trasferimento di dati personali a livello di gruppo risiede generalmente nella salvaguardia dei legittimi interessi di LabOr Pesciallo SAGL. La nostra azienda LabOr Pesciallo SAGL ha un interesse legittimo a trattare tali dati in sistemi centralizzati, in modo da garantire un’assistenza ai clienti che si estende ai negozi locali e alle società del gruppo e un migliore servizio ai clienti, prevenire le transazioni non autorizzate e le richieste abusive e attuare misure di sicurezza tecniche e organizzative uniformi. L’accordo prevede essenzialmente quanto segue:

 

Aree di responsabilità: La responsabilità per il funzionamento e l’amministrazione dei sistemi e la gestione dei dati dei clienti e degli ordini memorizzati e per le relative questioni di privacy (ad esempio, le richieste di informazioni e di cancellazione dei dati da parte dei clienti) è principalmente di LabOr Pesciallo SAGL con sede in Svizzera. La raccolta e l’aggiornamento dei dati nei sistemi, ad esempio durante la registrazione del cliente, l’esecuzione dell’ordine o l’attuazione del contratto e la comunicazione con il cliente a questo proposito avvengono generalmente attraverso le filiali o le piattaforme online delle rispettive società da LabOr Pesciallo SAGL, che sono di conseguenza responsabili a questo riguardo. Tutte le società trattano i dati personali in conformità alle disposizioni in materia di protezione dei dati.

Sicurezza dei dati: LabOr Pesciallo SAGL con sede legale in Svizzera è la principale responsabile, insieme alle società del gruppo interessate di garantire livelli adeguati di sicurezza dei dati personali quando questi vengono trattati nei sistemi centralizzati e dei principi di protezione dei dati sottostanti.

 

Obblighi di informazione e segnalazione: Gli obblighi di informazione sono assolti dalla corrispondente società LabOr Pesciallo SAGL in linea con la presente Informativa sulla privacy. Anche l’adempimento degli obblighi di segnalazione in caso di incidente relativo alla protezione dei dati è responsabilità della rispettiva società LabOr Pesciallo SAGL.

Diritti dell’interessato / persone di contatto: la LabOr Pesciallo SAGL è l’unica responsabile dell’elaborazione e della risposta alle richieste di protezione dei dati e alle domande dei propri clienti. Ciò significa che il vostro punto di contatto per tutte le questioni relative alla protezione dei dati è la società LabOr Pesciallo SAGL. Se desiderate esercitare i vostri diritti in materia di protezione dei dati (ad es. richiesta di informazioni o di cancellazione dei dati), potete rivolgervi alla persona di contatto per la protezione dei dati o al responsabile della protezione scrivendo su info@lab-or.ch oppure info@vannipesciallo.ch .

 

  1. DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

Salvo diversa indicazione, i vostri dati personali saranno cancellati o, in alcuni casi, resi anonimi se non sono più necessari per gli scopi dichiarati in relazione ai servizi resi, se non è possibile invocare un’altra base giuridica per il loro ulteriore trattamento o se la loro cancellazione è necessaria per adempiere a un obbligo legale. I dati possono essere conservati per periodi più lunghi, se e nella misura in cui ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge (ad esempio, obblighi di conservazione dei dati ai sensi delle leggi commerciali e fiscali, a seconda della legislazione in vigore a livello locale, ad esempio 10 anni) o per altri motivi legittimi (ad esempio, per perseguire rivendicazioni legali). Se non esistono altre basi legali per l’ulteriore trattamento dei dati dei clienti raccolti con il vostro consenso, tali dati saranno cancellati se ritirate il vostro consenso.

 

 

  1. DESTINATARI DEI DATI

Oltre ai casi descritti nella presente Informativa sulla privacy in merito al trasferimento di determinate categorie di dati dei clienti a fornitori di servizi, i dati saranno trasferiti ai destinatari descritti di seguito se ciò è necessario per consentirci di fornire i nostri servizi e a condizione che ci abbiate dato il vostro consenso o che esista un’altra autorizzazione di legge:

 

In particolare, i vostri dati potranno essere trasferiti ai seguenti destinatari:

Nell’elaborazione dei contratti e nell’erogazione dei nostri servizi, per ottemperare agli obblighi di legge, possiamo avvalerci dei servizi di altri fornitori di servizi esterni (in particolare, fornitori di servizi postali e di spedizione, banche e fornitori di servizi di pagamento, compagnie di assicurazione, fornitori di servizi di viaggio, agenzie di credito e di recupero crediti, agenzie di marketing, fornitori di e-mail, fornitori di servizi web, cloud e IT, società di distruzione dei dati) e di consulenti esterni (ad esempio, avvocati, responsabili del riciclaggio di denaro, contabili e consulenti fiscali). Il trasferimento dei vostri dati a questi fornitori di servizi avverrà solo nel rispetto delle disposizioni di legge in materia, in occasione dell’elaborazione di un ordine e in base ad appositi accordi. In alcuni casi, è possibile che dobbiate stipulare accordi separati con specifici fornitori di servizi (ad esempio, fornitori di servizi di pagamento e compagnie assicurative). In questi casi è necessario prendere visione delle disposizioni in materia di protezione dei dati e sicurezza accessibili tramite i link forniti.

Per fornire i servizi di garanzia offerti dai produttori o in caso di organizzazione di eventi o attività congiunte e in relazione a tirature limitate, liste d’attesa, certificati e richieste speciali, potremmo essere obbligati a trasmettere i vostri dati personali al produttore o al marchio partner. La base giuridica di tali trasferimenti di dati è generalmente la necessità di dare esecuzione a un contratto o un interesse legittimo per i suddetti scopi.

a società di LabOr Pesciallo SAGL;

trasferimenti di dati personali in relazione ad acquisizioni, fusioni e vendite di società;

Potremmo anche essere obbligati, in conformità con gli obblighi di legge, a trasferire i vostri dati personali ad altri destinatari, come le autorità, al fine di soddisfare i requisiti di divulgazione (ad esempio, le autorità di vigilanza, finanziarie o di applicazione della legge).

 

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI IN PAESI TERZI

Se trasferiamo i vostri dati personali in paesi terzi al di fuori della Svizzera, dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), prima che il trasferimento abbia luogo verificheremo, a parte le eccezioni previste nel paese ricevente, se esiste un livello adeguato di protezione dei dati o se avete acconsentito al trasferimento dei dati. Un livello adeguato di protezione dei dati è garantito, ad esempio, dalla stesura di clausole contrattuali standard dell’UE o dall’esistenza delle cosiddette Binding Corporate Rules (BCR). Trasmettiamo ed elaboriamo i dati in Europa e negli Stati Uniti.

 

  1. I VOSTRI DIRITTI

I diritti elencati in questa sezione possono essere soggetti ad alcune eccezioni o condizioni aggiuntive in conformità alle leggi vigenti sulla protezione dei dati.

 

Diritto all’informazione: Potete richiederci in qualsiasi momento informazioni sui dati personali da noi trattati. La fornitura di informazioni deve rispettare i diritti e le libertà di altre persone che potrebbero essere danneggiate dal trasferimento dei dati.

 

Diritto di rettifica: Potete richiedere la rettifica di dati personali inesatti o il completamento di dati personali incompleti da noi memorizzati.

 

Diritto alla cancellazione: potete anche richiedere la cancellazione dei dati personali da noi memorizzati, se il trattamento non è necessario per l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti legali.

 

Diritto alla limitazione del trattamento: Potete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali. Ciò vale in particolare se contestate l’esattezza dei dati personali da noi memorizzati o se vi siete opposti al trattamento. In questo caso siamo obbligati a limitare l’elaborazione dei dati in attesa dell’esame del vostro dubbio.

 

Diritto alla portabilità dei dati: Avete il diritto di ricevere i dati personali che ci avete fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, se tecnicamente fattibile, di richiederne il trasferimento direttamente a un altro responsabile del trattamento. Questo diritto alla portabilità dei dati esiste solo se il trattamento si basa sul vostro consenso o su un contratto ed è effettuato con mezzi automatizzati.

 

Diritto di opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi: Se trattiamo i vostri dati per salvaguardare interessi legittimi, potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali per motivi legati alla vostra situazione particolare. Se viene presentata un’obiezione legittima, siamo obbligati a interrompere il trattamento dei vostri dati, a meno che non possiamo dimostrare l’esistenza di motivi legittimi impellenti che prevalgono sui vostri interessi o se siamo obbligati a trattare tali dati per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali. Il diritto di opposizione può essere soggetto a limitazioni come stabilito dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.

 

Diritto di opporsi al trattamento dei dati per il marketing diretto: Se trattiamo i vostri dati personali per scopi di marketing diretto, avete il diritto assoluto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati per tale marketing. In questi casi, non è necessario fornire dettagli relativi alla vostra situazione particolare. Ciò vale anche per qualsiasi profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Se presentate un’obiezione, i vostri dati non saranno più trattati per finalità di marketing diretto.

 

 

Diritto di revoca: Se trattiamo i dati personali sulla base del vostro consenso, avete anche il diritto di revocarlo in qualsiasi momento. La conseguenza della revoca sarà che non continueremo più a trattare i dati sulla base del vostro precedente consenso in futuro. Se desiderate revocare il vostro consenso all’uso di determinati cookie, vi preghiamo di prendere nota delle nostre spiegazioni nelle linee guida sui cookie.

 

Se desiderate esercitare i vostri diritti in materia di protezione dei dati, siete pregati di contattare la persona di riferimento per la protezione dei dati o il responsabile della protezione dei dati. Si noti che, a seconda delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati, l’esercizio dei suddetti diritti può essere inquadrato in modo diverso o limitato e/o soggetto a condizioni diverse. Al fine di dimostrare l’identità della persona che esercita i diritti descritti nell presente paragrafo la LabOr Pesciallo SAGL può richiedere la presentazione di un documento di identità e trattarlo di conseguenza.

 

 

 

 

  1. I VOSTRI DIRITTI

Se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra violi i vostri diritti in materia di protezione dei dati, avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo, in particolare nello Stato membro del vostro luogo di residenza abituale, del vostro luogo di lavoro o del luogo della presunta violazione. Potete trovare una panoramica di tutte le autorità di controllo europee cliccando qui: https://www.bfdi.bund.de/DE/Service/Anschriften/Europa/Europa-node.html.

 

  1. SICUREZZA

Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati personali, in particolare contro la manipolazione accidentale o intenzionale, la perdita, la distruzione o l’accesso da parte di persone non autorizzate. Tali misure di sicurezza vengono regolarmente aggiornate in base alle ultime innovazioni tecnologiche e all’evoluzione del mercato.

 

Tutti i nostri dipendenti come le aziende a cui ci affidiamo sono tenuti alla riservatezza.

 

  1. MODIFICHE

Di tanto in tanto potrebbe essere necessario rivedere il contenuto della presente Informativa sulla privacy. Di conseguenza, ci riserviamo il diritto di modificarle in qualsiasi momento.

 

 

 

Versione italiana gennaio 2024.

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